Avvio del progetto “A scuola si sta bene” (Tutti a Iscola - Linea C)

La Regione Autonoma della Sardegna, con il sostegno del Fondo Sociale Europeo (FSE), finanzia anche per gli anni scolastici 2018-2019 e 2019-2020 il programma "Tutti a Iscol@". L’obiettivo è quello di rafforzare il sistema scolastico, migliorare le competenze degli studenti e contrastare il fenomeno dell'abbandono scolastico.

Per la migliore riuscita delle azioni è indispensabile la collaborazione di tutti gli attori coinvolti e, in particolare, delle famiglie.

Il nostro Istituto è stato autorizzato ad attuare nel biennio 2018-2020 il progetto “A scuola si sta bene” (Linea C), rivolto agli studenti della Scuola primaria e secondaria di I grado, che ha l’obiettivo di migliorare l’inclusione scolastica con azioni di sostegno psicologico e pedagogico.

Per la realizzazione del progetto abbiamo selezionato la dott.ssa Raffaela Porcu (psicologa) e la dott.ssa Cinzia Micheletti (pedagogista), che lavoreranno in team condividendo tutte le azioni progettuali con il personale interno.

Le attività prevedono più modalità di intervento, tra le quali:

1. osservazione in classe
  2. sportello di ascolto
  3. laboratori didattici
  4. incontri di supporto ai genitori e ai docenti
  5. lavoro con gruppi di studenti o singoli studenti

Durante tutte le attività del progetto verrà garantito il massimo rispetto della privacy.

Sportello di ascolto e incontri di supporto - Modalità di contatto

La nuova emergenza sta diventando quella del disagio di chi opera in condizioni di turbamento personale e professionale. È un momento difficile per tutti. Vi invitiamo a non sottovalutare l’utilità di un sostegno psicologico personale.

Se ne può fruire in totale riservatezza attraverso appuntamento telefonico, chat, posta elettronica oppure un appuntamento in videoconferenza prenotabile sull’app Calendar, sulla piattaforma G Suite.

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Novembre 2020 12:49