Orario delle attività didattiche a distanza - Scuola primaria Santadi

Pubblichiamo l'orario delle attività di didattica a distanza sincrona per il plesso di Scuola primaria di Santadi, in vigore da venerdì 20 a sabato 28 novembre 2020.

Le Linee Guida per la Didattica Digitale Integrata (DDI) approvate dal Ministro dell’Istruzione con decreto n. 89 del 7 agosto 2020 prevedono che al primo ciclo vadano assicurate "almeno quindici ore settimanali di didattica in modalità sincrona con l'intero gruppo classe (dieci ore per le classi prime della Scuola primaria), organizzate anche in maniera flessibile, in cui costruire percorsi disciplinari e interdisciplinari, con possibilità di prevedere ulteriori attività in piccolo gruppo, nonché proposte in modalità asincrona secondo le metodologie ritenute più idonee".

Per le classi prime le attività si svolgeranno per due ore quotidiane, dal lunedì al venerdì, per un totale di dieci ore settimanali.

Per le classi seconde, terze, quarte e quinte le attività si svolgeranno per tre ore quotidiane, dal lunedì al venerdì, per un totale di quindici ore settimanali.

Abbiamo cercato di tener conto, per quanto possibile, degli orari in cui per i genitori risulta più semplice affiancare i bambini nel collegamento e nelle attività didattiche. Ringraziamo i genitori per la preziosa collaborazione.

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Novembre 2020 12:53