Sciopero del 29 gennaio 2021 - Organizzazione del servizio

Sulla base dei dati pubblicati con la circolare n. 88 del 20 gennaio 2021 e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che in relazione allo sciopero indetto per il 29 gennaio 2021 non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

Per il plesso di Scuola dell’infanzia di Villaperuccio, considerate le dichiarazioni di non adesione del personale, potremo garantire il regolare servizio, comprensivo della mensa.

Per tutti gli altri plessi, non essendoci elementi sufficienti a stabilire se potrà essere garantito o meno il regolare servizio scolastico, informiamo le famiglie degli alunni che venerdì 29 gennaio 2021 potrebbero verificarsi disagi, e sarà opportuno verificare se e in quale misura l’Istituzione scolastica è in grado di assicurare il servizio.

Invitiamo pertanto i genitori, la mattina dello sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso senza essersi prima accertati dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni o, in alternativa, delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.

La mattina dello sciopero l’ingresso degli alunni sarà consentito solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti, anche attraverso la riorganizzazione dell’orario scolastico che potrà subire riduzioni.

Fatta eccezione per il plesso della scuola dell’Infanzia di Villaperuccio, in tutti i plessi di Scuola dell’Infanzia e Scuola primaria il personale presterà servizio su turno unico. Per contenere i disagi e garantire una soglia minima di servizio l’attività didattica, se svolta, terminerà alle ore 13:00/13:20/13:25/13:30, seguendo l’organizzazione antimeridiana prevista di norma.

Ultimo aggiornamento Lunedì 25 Gennaio 2021 11:22