Disposizioni organizzative legate alla situazione epidemiologica dal 26 aprile 2021

Come previsto dall’art. 3 del Decreto-legge n. 52 del 22 aprile 2021, da lunedì 26 aprile 2021 e fino alla conclusione dell’anno scolastico 2020-2021 tutte le attività didattiche della Scuola dell’infanzia, della Scuola primaria e di tutte le classi della Scuola secondaria di I grado proseguiranno in presenza.

Tale disposizione può essere derogata da provvedimenti dei presidenti delle Regioni e dei sindaci solo in casi di eccezionale e straordinaria necessità dovuta alla presenza di focolai o al rischio estremamente elevato di diffusione del virus SARS-COV-2 o di sue varianti nella popolazione scolastica.

Le misure prese dal Governo non ci devono far abbassare la guardia o pensare che la situazione sanitaria sia tornata alla normalità. Nel territorio sardo, infatti, il numero dei positivi e il numero dei morti è ancora molto alto e la variante inglese è presente in oltre l’85% dei casi di positività al virus.

Perciò è fondamentale che a scuola e ancor di più fuori dalla scuola si rispettino scrupolosamente tutte le misure previste per evitare il contagio e la diffusione del virus. Nel raccomandare ancora una volta il puntuale rispetto del Regolamento di Istituto recante “Misure per la prevenzione del contagio da Sars-CoV-2”, confidiamo come sempre nella costante collaborazione delle famiglie e degli alunni.

I genitori degli alunni che hanno ricevuto dispositivi digitali in comodato d’uso sono invitati a riconsegnarli tempestivamente.

Ultimo aggiornamento Venerdì 23 Aprile 2021 08:50