Sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole della Sardegna

Il Presidente della Regione Autonoma della Sardegna, considerato che la percentuale di positività al COVID19 mostra un costante aumento dal 1° dicembre 2021 in tutte le fasce di età, particolarmente evidente nelle fasce 0-11 e 12-17 con due picchi corrispondenti al periodo delle festività di Natale e Capodanno, con Ordinanza n. 1 del 5 gennaio 2021 sospende le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado della Regione per le giornate del 7 e 8 gennaio 2022.

Salvo diversa comunicazione, le attività didattiche riprenderanno regolarmente lunedì 10 gennaio 2022.

La sospensione delle attività didattiche è anche intesa a favorire, nelle medesime giornate, l’accesso alla vaccinazione da parte della popolazione studentesca, il completamento delle attività di sorveglianza e la contestuale attivazione di una campagna di screening mirato alla popolazione studentesca da realizzarsi a cura delle ASL con il coordinamento di COR.SA e in raccordo con i team operativi del Commissario Straordinario per l’emergenza Covid19, con l’Anci Sardegna e con l’Ufficio Scolastico Regionale.

Ultimo aggiornamento Giovedì 06 Gennaio 2022 08:23