Prove Invalsi – Scuola secondaria di I grado

Gli alunni delle classi terze della Scuola secondaria di primo grado sosterranno le prove Invalsi di Italiano, Matematica e Inglese in un arco di giorni (“finestra di somministrazione”) indicati dall’Invalsi.

Lo svolgimento delle prove sarà interamente realizzato mediante il computer, sulla piattaforma online già utilizzata in precedenza. I

contenuti delle prove di Italiano e di Matematica sono in continuità con quelli delle prove degli anni passati, mentre quelli della prova di Inglese sono in linea con quanto previsto dal QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento delle lingue, livello A1 e A2).

La partecipazione alle prove è requisito necessario per l’ammissione all’esame di Stato.

Pubblichiamo il calendario delle prove

Ultimo aggiornamento Martedì 04 Aprile 2023 08:40