Istituto Comprensivo Statale Santadi

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Sospensione temporanea del servizio di ristorazione scolastica - Scuola infanzia Santadi

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A seguito di comunicazione del Comune di Santadi prot. n. 1140 del 09/02/2023, si comunica che il servizio di ristorazione scolastica per la Scuola dell’infanzia di Santadi sarà interrotto per l’esecuzione di lavori nei locali della mensa da lunedì 13 a giovedì 16 febbraio 2023.

Dal 13 al 16 febbraio le attività didattiche si svolgeranno su turno unico (8-13).

Il servizio di trasporto all’uscita sarà garantito alle ore 12.

Dal 17 febbraio, salvo diverse indicazioni, riprenderà l’orario normale.

Ultimo aggiornamento Giovedì 09 Febbraio 2023 11:53
 

Esame di Stato conclusivo del I ciclo di istruzione 2022-2023

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Il Ministero dell’Istruzione e del Merito con la nota n. 4155 del 7 febbraio 2023 fornisce le istruzioni sullo svolgimento dell’Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione, che tornerà a svolgersi secondo quanto previsto dal Decreto legislativo n. 62/2017 e dai Decreti MIUR n. 741 e n. 742/2017.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 08 Febbraio 2023 07:51
 

Sciopero del 10 febbraio 2023

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È stato proclamato uno sciopero del Comparto Scuola per venerdì 10 febbraio 2023.

L’azione di sciopero in questione interessa il servizio pubblico essenziale “Istruzione” di cui all’art. 1 della L. 146/1990.

Non è possibile fare previsioni attendibili sulle adesioni allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire. Informiamo perciò le famiglie degli alunni che potrebbero verificarsi disagi, e sarà opportuno verificare se e in quale misura l’Istituzione scolastica è in grado di assicurare il servizio. Invitiamo i genitori, la mattina dello sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso senza essersi prima accertati dell’apertura del plesso e del regolare svolgimento delle lezioni. La mattina dello sciopero l’ingresso degli alunni sarà consentito solo se potranno essere assicurate la vigilanza e la presenza in servizio del personale ATA, anche attraverso la riorganizzazione dell’orario (che potrà subire riduzioni).

Ultimo aggiornamento Sabato 04 Febbraio 2023 10:02
 

Assicurazione alunni e personale 2022-2023

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Il rinnovo dell’assicurazione per gli alunni dovrà essere effettuato entro il 28 febbraio 2023 tramite versamento di € 5,80 sul sistema “Pago in Rete” inserendo il codice meccanografico CAIC825001.

La circolare n. 65 contiene tutte le istruzioni, passo passo, per effettuare il pagamento.

Il versamento potrà essere individuale o collettivo ma in caso di versamento collettivo non sarà possibile ottenere successiva attestazione per la detrazione fiscale.

Raccomandiamo particolare attenzione nello scegliere la causale appropriata (“Assicurazione alunni 2022-2023”) e nell’impostare correttamente la quota da versare. In caso di errore non sarà possibile effettuare rimborsi.

Sottolineiamo l’utilità della copertura assicurativa anche per il personale scolastico: coloro che intendono aderire alla polizza dovranno effettuare il versamento di € 5,80, sempre tramite il sistema “Pago in Rete”, anche in modo collettivo, scegliendo la causale “Assicurazione personale scolastico 2022-2023”.

Gli alunni con disabilità e gli insegnanti di sostegno fruiscono di copertura assicurativa gratuita.

Presso l’ufficio di segreteria è disponibile la copia della polizza assicurativa con i massimali assegnati.

Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Febbraio 2023 12:57
 

Istruzioni per l’uso della piattaforma “Pago in Rete”

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Ai sensi dell’art. 65, comma 2 del D.lgs. n.217/2017 come modificato dal D.L. n. 162/2019, tutti i pagamenti provenienti da privati cittadini nei confronti delle pubbliche amministrazioni (quindi anche nei confronti delle Istituzioni scolastiche) devono essere effettuati attraverso il sistema PagoPA.

Non potranno essere accettate forme diverse di pagamento.

PagoPA consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici per:

  • assicurazione
  • viaggi di istruzione
  • uscite didattiche
  • contributi volontari per l’ampliamento dell'offerta formativa

Anche il personale docente e ATA che volesse effettuare versamenti in favore della scuola (ad es. il contributo per la polizza assicurativa) dovrà utilizzare PagoPA.

Come funziona PagoPA? La scuola configura avvisi di pagamento telematici. Il genitore accede al portale “Pago in rete”, seleziona l’avviso di suo interesse e provvede al pagamento.

Si possono utilizzare vari strumenti per il pagamento online:

  • direttamente sul sito del Ministero dell’Istruzione, attraverso l’applicazione Paga online, con carte di credito, carte di debito, Paypal, addebito su conto corrente
  • tramite app, attraverso i sistemi di homebanking, inserendo negli appositi campi le informazioni riportate sulla notifica di pagamento

In alternativa ci si può recare presso i PSP (“Prestatori di Servizio di Pagamento”) autorizzati: tabaccherie, Lottomatica, sportelli bancari, ATM che espongono il marchio PagoPA, presentando l’avviso di pagamento scaricato dalla piattaforma. L’avviso contiene un codice QR che può essere scansionato per velocizzare l’operazione.

Il servizio consente di scaricare le ricevute telematiche e le attestazioni valide ai fini fiscali per tutti i pagamenti effettuati.

Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Febbraio 2023 11:52
 


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