Rettifica della data di inizio delle lezioni e orario provvisorio

CONSIDERATO che l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna – Ambito Territoriale Scolastico di Cagliari non ha ancora concluso le operazioni di nomina del personale ausiliario, e l’organico dei collaboratori scolastici risulta al momento insufficiente a garantire l’apertura di tutti i plessi e adeguata vigilanza sugli alunni;

CONSIDERATA l’assenza temporanea di alcuni collaboratori scolastici già in servizio, e l’impossibilità di procedere alla nomina di supplenti finché l’Ufficio Scolastico non avrà concluso le operazioni di cui sopra;

CONSIDERATA l’incertezza sulle modalità di prosecuzione del cantiere per la messa in sicurezza antincen-dio nel plesso di Scuola dell’infanzia – Scuola secondaria di I grado di Santadi, che potranno essere definite solo lunedì 12 p.v. in presenza del direttore dei lavori e del titolare dell’impresa incaricata,

risulta impossibile dare esecuzione alla delibera del Consiglio di Istituto n. 21 del 12 luglio 2022, che prevedeva l’anticipo dell’inizio delle attività didattiche al 12 settembre 2022.

Pertanto le attività didattiche avranno inizio mercoledì 14 settembre 2022, come previsto dal calendario scolastico approvato dalla Giunta della Regione Autonoma della Sardegna con delibera n. 19/29 del 21/06/2022. Farà immediato seguito la rettifica del calendario scolastico comunicato con la circolare n. 181 del 1° agosto 2022, con particolare riferimento ai due giorni di recupero dell’anticipo deliberati dal Consiglio di Istituto.

Considerata anche l’incompleta definizione degli organici del personale docente, nella prima settimana osserveremo l'orario ridotto dettagliato nella circolare n. 8.

Gli alunni che, a causa dell’inserimento graduale, effettuano ingressi differiti e uscite anticipate non potranno temporaneamente disporre del servizio di trasporto scolastico.

Ultimo aggiornamento Sabato 10 Settembre 2022 08:41