Istituto Comprensivo Statale Santadi

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Sospensione delle attività didattiche sino al 14 giugno 2020

E-mail Stampa PDF

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) del 17 maggio 2020 proroga le misure per contenere il contagio da COVID-19, prevedendo la sospensione delle attività didattiche sino al 14 giugno 2020.

Tra le disposizioni di rilievo per la scuola, segnaliamo le seguenti:

  • sono sospese le riunioni degli organi collegiali in presenza (art. 1, comma 1, lettera q)
  • per mantenere il distanziamento sociale, è da escludersi qualsiasi altra forma di aggregazione alternativa (art. 1, comma 1, lettera q)
  • sono sospesi i congressi, le riunioni, i meeting e gli eventi sociali in cui è coinvolto personale sanitario o personale incaricato dello svolgimento di servizi pubblici essenziali o di pubblica utilità (art. 1, comma 1, lettera v)

Resta in vigore quanto disposto dall’art. 87 del decreto-legge n. 18/2020, convertito dalla legge n. 27/2020, e confermato dalla nota del Ministero dell’Istruzione prot. 682/2020: fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica, per ridurre la presenza dei dipendenti pubblici nelle sedi di lavoro senza pregiudicare lo svolgimento delle attività istituzionali, il lavoro agile costituisce la modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa nelle pubbliche amministrazioni. La presenza del personale nei luoghi di lavoro resta limitata alle sole attività indifferibili che possano essere svolte esclusivamente in presenza, previa assunzione di tutte le misure idonee a prevenire il contagio.

Per tale ragione il ricevimento del pubblico resta sospeso e limitato alle pratiche urgenti e indifferibili e previo appuntamento, da richiedere con un messaggio di posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o al numero telefonico 0781 955019. Restano attivi tutti i canali di comunicazione interna ed esterna già attivati.

Le attività didattiche proseguono in modalità a distanza.

Il dirigente scolastico garantisce la sua costante reperibilità e, laddove necessaria, la presenza per tutte le necessità connesse al funzionamento dell’istituzione scolastica a supporto della didattica a distanza e dell’attività amministrativa dell’ufficio coordinata dal DSGA.

Le necessità indifferibili di apertura dei locali scolastici e la conseguente convocazione in sede del personale necessario saranno comunicate con congruo preavviso. Tutto il personale, nel corso dell’orario di servizio in presenza, dovrà attenersi scrupolosamente alle misure igienico-sanitarie idonee a prevenire il contagio indicate nell’Allegato 16 al DPCM del 17 maggio 2020.

Ultimo aggiornamento Domenica 17 Maggio 2020 19:22
 

Calendario per il recupero dei materiali didattici dai plessi

E-mail Stampa PDF

Viste le richieste pervenute, l’accesso ai plessi per il recupero di libri di testo e materiali didattici avverrà secondo il calendario allegato.

Raccomandiamo di rispettare la massima puntualità in modo da permettere lo scaglionamento degli accessi.

L’accesso sarà consentito esclusivamente nell’orario prestabilito e per il tempo strettamente necessario.

Potrà essere ammesso solo il genitore interessato, non accompagnato dall’alunno.

Invitiamo a presentarsi muniti di guanti e mascherina, evitare il sovraffollamento, attendere all’esterno che il collaboratore scolastico autorizzi l’accesso, attenersi alle istruzioni che verranno impartite, mantenere un'adeguata distanza interpersonale.

Il collaboratore scolastico in servizio accompagnerà i genitori nell’aula dove sono presenti i materiali e vigilerà sulle operazioni.

Ultimo aggiornamento Martedì 07 Aprile 2020 10:11
 

Sospensione delle attività didattiche sino al 13 aprile 2020

E-mail Stampa PDF

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) del 1 aprile 2020 proroga di ulteriori 10 giorni le misure per contenere il contagio da COVID-19. Ciò significa che anche la sospensione delle attività didattiche è prorogata sino al 13 aprile 2020.

Per tale ragione gli sportelli della segreteria sono chiusi al pubblico. Il ricevimento sarà limitato alle pratiche urgenti e indifferibili e previo appuntamento, da richiedere con un messaggio di posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o al numero telefonico 0781 955019, sul quale è stato attivato il trasferimento di chiamata. Restano attivi tutti i canali di comunicazione interna ed esterna già attivati.

Martedì 7 aprile 2020 tutti i plessi di Santadi saranno oggetto di sanificazione.

Gli uffici osserveranno la chiusura nella giornata prefestiva di sabato 11 aprile 2020.

Ulteriori notizie e disposizioni saranno comunicate su questo sito con la massima tempestività possibile.

Ultimo aggiornamento Lunedì 06 Aprile 2020 06:13
 

Informazioni alle famiglie sulla didattica a distanza e altre questioni rilevanti

E-mail Stampa PDF

Pubblichiamo informazioni e chiarimenti su:

  • organizzazione della "didattica a distanza"
  • fornitura di dispositivi digitali in comodato d'uso
  • azioni di supporto psicologico
  • organizzazione del ritiro dei materiali dai plessi
  • rimborso delle spese sostenute per i viaggi di istruzione
Ultimo aggiornamento Mercoledì 01 Aprile 2020 07:44
 

Organizzazione del servizio fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19

E-mail Stampa PDF

L’art. 87 del Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 dispone misure straordinarie in materia di lavoro agile e di esenzione dal servizio. Il lavoro agile (“smart working”) diviene la modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa nelle pubbliche amministrazioni, salvo eccezioni per attività indifferibili che richiedono la presenza fisica sul luogo di lavoro.

L’obiettivo, in questo particolare momento, è quello di contemperare l’interesse alla salute pubblica con quello alla continuità dell’azione amministrativa, assicurando che tutto il personale svolga il lavoro secondo tali modalità “agili” senza mettere a repentaglio la propria e l’altrui salute con spostamenti non necessari.

A partire da domani tutto il personale amministrativo svolgerà le proprie prestazioni lavorative in forma agile fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-2019, ovvero fino a una data antecedente stabilita con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro per la pubblica amministrazione.

In questo periodo l’ufficio di segreteria funzionerà prioritariamente senza accesso in presenza del pubblico, il quale potrà comunque richiedere appuntamento inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. esclusivamente per esigenze indifferibili. Il servizio di sportello telefonico sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14, al numero 0781 955019, con trasferimento di chiamata sul numero del dirigente. Restano attivi tutti i canali di comunicazione interna ed esterna già attivati.

L’accesso agli edifici per attività indifferibili (es. fornitori, manutentori, tecnici degli enti locali) sarà garantito previo appuntamento da richiedere via telefono/email negli orari sopra indicati, nel rispetto delle disposizioni del Ministero della Salute.

Queste disposizioni, formulate in via emergenziale, potranno subire variazioni alla luce di eventuali esigenze di servizio o di successive comunicazioni ministeriali.

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Marzo 2020 09:55
 


Pagina 48 di 70


Questo sito web fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di piu consulta la sezione privacy.

Per proseguire devi accettare i cookies da questo sito o modificare le impostazioni del tuo browser

EU Cookie Directive Module Information